Presentato a Napoli il libro “Jū no Kokoro”

del Prof. Bernardo Centracchio

Lo scorso martedì alle ore 18.00 presso il club Nippon Judo di Napoli è stato presentato il libro del Judoka Ing. Luca Stornaiuolo, 3° dan [ora 4° dan], intitolato “Jū no Kokoro – Le mie ricerche di judo – Vol.1”. Numerosi gli ospiti che hanno ascoltato la presentazione del libro, tenuta dal M° Nicola Tempesta, pioniere del judo Italiano e pluricampione italiano ed europeo.

Questi ha illustrato il lavoro di Luca Stornaiuolo tessendo parole di elogio allo stesso per la capacità di illustrazione degli argomenti trattati, i quali vanno a colmare un vuoto presente nella narrativa judoistica riguardo all’aspetto culturale. L’opera analizzata si rivolge agli esperti e non, ma in particolar modo a tutti coloro che amano questa disciplina e che intendono parlare di judo nei suoi molteplici aspetti.

Luca Stornaiuolo

Arbitro Nazionale Coni-Fijlkam di 1ª categoria, 4° dan di jūdō, allievo del maestro Raffaele Parlati 7° dan della Nippon Club Napoli, membro della Rappresentativa Campana dal 1999 al 2003 e di Kata dal 2008 al 2012. Diplomato al Kōdōkan di Tōkyō in jū-no-kata e Kōdōkan-goshin-jutsu. Ingegnere informatico, lavora come Senior Software Engineer. Autore del libro "Jū no Kokoro - Le mie ricerche di jūdō - Vol.1".

Lascia un commento